SCONTI FINO AL 10% - ILLUMINAZIONE VINTAGE INDUSTRIALE CASA·UFFICIO·LOCALI COMMERCIALI

Mini Cart

Cose da sapere sulle lampade da terra per interni

A causa della loro facilità di installazione e del loro aspetto decorativo, le lampade da terra  sono i componenti di arredo più acquistati sul nostro sito!

La lampade a piantana  è l’ideale per illuminare un luogo specifico in una stanza o portare il tocco di arredamento e originale che cambierà tutto all’atmosfera della stanza.

Funzionalità e design

Lampada da salotto ad arco1.

Altezza della lampada da terra?

La lampada da terra è progettata sullo stesso principio della lampada da tavolo e si distingue per la sua altezza. Infatti, come il nome indica così bene, la lampada da tavolo è progettata per essere collocata su un mobile, come un cassettone, una scrivania o anche un comodino. La lampada da terra, è progettata per essere posizionata sul pavimento. Generalmente, una lampada da tavolo non supera i 70 cm di altezza, mentre le lampade con piantana supera non di poco i 70 cm di altezza.

2.

Quali sono le diverse forme delle lampade da terra?

La classica lampada da terra
Composto da un piede e un paralume, la lampada classica è molto facile da usare. Basta appoggiarlo sul pavimento e collegarlo per godere di una piacevole e calda illuminazione d’atmosfera . Spesso composto da un piedino in legno o metallo e un paralume in tessuto, si adatta a qualsiasi interno e può essere installato ovunque.

la lampada da terra ad arco
Il suo “gambo” ad arco gli permette di illuminare perfettamente dall’alto un divano o una poltrona . L’effetto una volta installato è comunque garantito: la lampada da terra ad arco è alla moda e il suo design sublimerà il tuo interno!

Lampada da terra meno classica
Questo tipo di luce si illumina verso l’alto ed è ideale per l’illuminazione d’atmosfera nel soggiorno o nella camera da letto anche da supporto alle classiche applique. Se ti piace leggere, scegli la versione di illuminazione indiretta con una lampada da lettura, preferibilmente orientabile, e installala vicino al tuo angolo di lettura preferito!

3.

Lampade a piantana per casa

In quali stanze è possibile installare un lampada da terra?

La lampada può essere installata in qualsiasi stanza della casa. Questo apparecchio pratico e salvaspazio offre generalmente la funzione di illuminazione secondaria o ambiente.
Molti di noi pensano che la lampada sia riservata per il soggiorno, l’ingresso o l’ufficio, ma oggi non è più così. Infatti, la lampada da terra si integra perfettamente con le altre parti della casa, che non pensiamo immediatamente quando acquistiamo questo tipo di apparecchio …

Perché nella sala da pranzo?
Le lampade a sospensione sono un classico soprattutto su un tavolo da pranzo, ma è anche molto bello essere in grado di spegnerlo e accendere una luce d’atmosfera dopo un buon pasto. Una lampada abbastanza alta (più di 1,60 m) o ad arco sarà l’ideale per illuminare un tavolo da pranzo la sera .

Perché nella stanza del bambino?
Questo tipo di lampade misura necessariamente più di 70 cm, quindi il bambino non sarà in grado di mettere le sue piccole mani sul bulbo e quindi bruciarsi. Inoltre, la lampada illuminerà in modo ottimale i luoghi dedicati ai giochi, specialmente se ai bambini piace giocare sul pavimento!

Perché in giardino e in terrazza?
La lampada illuminerà splendidamente la terrazza nelle calde serate estive. Porterà anche un effetto molto chic alla tua vita all’aria aperta!

4.

Dove e perché installare una lampada da terra?

Lungamente riservata all’illuminazione del soggiorno, e più precisamente alla zona relax e lettura vicino alla poltrona o al divano, le lampade da terra sono oggi aperte in quasi tutte le stanze della casa!

– Nel soggiorno, la lampada da terra rimane l’ apparecchio preferito per l’illuminazione ambientale : vicino al divano o in un angolo della stanza, questa la lampada è spesso dotata di una luce di lettura e intensità variabile. Serve anche come elemento decorativo : stile scandinavo, vintage, moderno o classico, c’è ne per tutti gusti!

– Nell’ingresso e nel corridoio, il lampione rende facile illuminarsi per vestirsi o indossare le scarpe.
In ufficio , la lampada ti fornirà illuminazione e qualità potenti . Tuttavia, sarà possibile completare l’illuminazione con una lampada da tavolo.

4+1.

Dopo questa guida vogliamo regalarti una selezione delle 16 lampade da terra più richieste:

VENDITA LAMPADE DI DESIGN ROMA: LAMPADEVINTAGE.IT. QUANDO TROVARCI

Indirizzo: Via di Poggio Fiorito, 1a, 00012 Colleverde RM

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 – 18.00
Sabato dalle 09:00 – 14.00
Domenica: chiusi

Call center risponde al N. di Tel  0774.281.534 
Email: [email protected]

Copyright 2019 LampadeVintage.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA 12589061006 – Indirizzo: Via di Poggio Fiorito, 1a, 00012 Colleverde RM