Se sei qui, probabilmente neanche tu riesci a resistere al fascino dei lampadari a gabbia, un particolare modello di lampada a sospensione con una struttura formata da una gabbia di metallo o una gabbia di vetro. I lampadari gabbia sono deliziosi perché sembra che al loro interno custodiscano qualcosa di prezioso, ed effettivamente questa non è solo un impressione. Disponibili in una varietà di stili, che vanno dallo stile shabby allo stile moderno, i lampadari a gabbia sono dei punti luce eccentrici, che valorizzano con facilità qualsiasi spazio.
Abbiamo creato un catalogo esclusivo con lampadari a gabbia in metallo, in vetro e ottone, personalizzabili con tante colorazioni. Sfoglia ora il nostro catalogo e imprigiona la bellezza, per farla risplendere dentro le tue stanze. Se vuoi sapere qualcosa di più sui lampadari a forma di gabbia, continua la lettura.
Lampadario a gabbia: perché comprarlo?
Un lampadario a gabbia è una soluzione inusuale e fortemente decorativa per illuminare gli interni. Perfetto per chi cerca un punto luce che non passa inosservato, un lampadario con gabbia può fare la differenza all’interno del salotto e della camera da letto, ma anche nei ristoranti, bar e negozi. Se stai valutando l’acquisto online di un lampadario a forma di gabbia ma nutri qualche dubbio, ecco tre buone ragioni per cui dovresti comprarne uno.
- I lampadari a gabbia modellano lo spazio diversamente rispetto a un lampadario semplice. La gabbia che ricopre il lampadario è un vero e proprio oggetto decorativo. La gabbia stessa è di solito ornata, e le lampadine all’interno della gabbia illumineranno meglio di un lampadario con un paralume standard.
- I lampadari a gabbia sono versatili. Possono essere utilizzati in tantissimi contesti e dialogano alla perfezione con lo stile moderno, lo stile shabby, lo stile classico e lo stile contemporaneo.
- I lampadari a gabbia sono molto robusti. Infatti, i lampadari con gabbia sono fatti in resistente metallo. Alcuni modelli hanno una gabbia di vetro, ma è comunque rinforzata con degli spigoli in metallo. Non solo, i paralumi a forma di gabbia proteggono la lampadina da eventuali urti accidentali.
Lampada a sospensione gabbia: quale e come acquistare?
Se finalmente hai le idee chiare sul motivo per cui dovresti assolutamente acquistare una lampada a sospensione gabbia, ora è arrivato il momento di capire quale scegliere tra le centinaia disponibili nel nostro catalogo. A tal proposito, non dimenticare che nel nostro negozio di lampade online hai a disposizione diversi filtri per setacciare meglio i prodotti. Puoi scegliere il colore, il materiale, il tipo di lampadine e le dimensioni. Vedrai che trovare la gabbia lampadario perfetta per te sarà un gioco da ragazzi.
Lampadario gabbia: scegliamo il materiale
Quando si sceglie un lampadario a gabbia, in primo luogo bisogna decidere di quale materiale vogliamo che la gabbia sia fatta. Preferisci i lampadari gabbia metallo o lampadari gabbia vetro? E se preferissi una lampada con gabbia ottone? Quindi, devi valutare attentamente il materiale che si sposa meglio con il tuo arredamento.
Ora pensiamo al colore della nostra lampada sospesa a gabbia
Scelto il materiale, ora possiamo scegliere il colore del nostro nuovo lampadario. Tra i nostri clienti sono molto apprezzati i lampadari a gabbia bianchi, perché questo colore alleggerisce la forma del punto luce. Se invece preferisci qualcosa di più elegante, perché per esempio hai già delle lampade classiche a sospensione, puoi valutare i lampadari con gabbia dorata. Ovviamente puoi andare sul sicuro con un lampadario gabbia nero, perché è un colore che si sposa facilmente con tanti stili.
Ora è arrivato il momento dello stile: lampadario a gabbia shabby, vintage, classico o moderno?
Una volta che abbiamo definito il colore che meglio si adatta ai nostri ambienti, possiamo valutare le diverse forme di gabbia che abbiamo a disposizione. Possiamo scegliere per esempio un lampadario a forma di gabbia per uccelli, oppure una lampadario a gabbia moderno con una struttura decorativa e leggera. Se amiamo le lampade vintage a sospensione, possiamo valutare un lampadario con la gabbia che ricopre la lampadina. L’effetto scenico è assicurato!
Infine, come ultimo passo per scegliere il lampadario a gabbia da acquistare, vanno considerate le dimensioni della gabbia. Più grande è la gabbia, più impattante sarà il lampadario. Prima però assicuriamoci di avere a disposizione lo spazio necessario per installare questo lampadario. Non vorremmo di certo urtarci mentre camminiamo nella stanza, vero?
Se ti può essere utile, ecco gli stili più diffusi dei lampadari a gabbia: Lampadari gabbia vintage, lampadari gabbia moderni, lampadari gabbia shabby, lampadari gabbia classici.
Lampadari a gabbia led
Senza dubbio, un lampadario con la struttura che sembra una gabbia è una scelta interessante per chi ama arredare gli ambienti in modo ricercato. Ma questi lampadari non solo offrono un look unico ed elegante, ma sono anche altamente efficienti in termini di consumi. Devi sapere infatti che ogni nostro lampadario a gabbia in catalogo è compatibile con le lampadine LED e a risparmio energetico. Questo vuol dire che consumano poco e il risparmio in bolletta è assicurato!
Come pulire un lampadario sospensione gabbia?
Un lampadario a sospensione con il paralume a forma di gabbia è un’aggiunta bella ed elegante a qualsiasi casa. Tuttavia, tenerlo pulito può essere una sfida. Infatti, polvere e sporcizia possono accumularsi rapidamente sulle superfici metalliche, facendo sembrare il lampadario opaco e sporco. Inoltre, se le gabbie non vengono pulite correttamente, possono intaccare la finitura. Allora, qual è il miglior modo per pulire un lampadario a forma di gabbia?
Per pulire un lampadario a sospensione con gabbia, munitevi di un panno in microfibra e iniziate a spolverare le superfici metalliche. Per le macchie più difficili, potrebbe essere necessario utilizzare un detergente delicato o l’aceto bianco diluito in acqua. Bisogna sempre evitare l’uso di prodotti chimici: possono essere abrasivi e rovinare la vernice del nostro bellissimo lampadario. Infine, una volta che abbiamo finito di pulire la lampada, scendiamo dalla scala e passiamo l’aspirapolvere: sicuramente sarà caduta molta polvere per terra!