Termini e Condizioni

 

Termini e condizioni d’uso

Condizioni generali di vendita per acquisti presso l’Ufficio Espositivo oppure tramite online

LampadeVintage.it, con sede amministrativa in Via Poggio Fiorito 1/A, 00012 Colleverde, Guidonia Montecelio (RM)  mette a disposizione di tutti gli utenti di acquistare il sito internet i prodotti d’illuminazione vintage & industriale sul sito LampadeVintage.it.

I Prodotti provengono da diversi brand Europei, selezionati dal team Lampadevintage.it.

Ordine

Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso il carrello d’acquisto, o tramite preventivo previo contatto con un operatore.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra LampadeVintage.it ed il Cliente al momento della ricezione del pagamento dell’Ordine da parte di LampadeVintage.it. In tal caso LampadeVintage.it darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente come il servizio di montaggio), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.

LampadeVintage.it ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad LampadeVintage.it entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da LampadeVintage.it, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con LampadeVintage.it.

In caso di clienti professionali indicare il numero di Partita IVA e l’indirizzo di fatturazione (se è diverso da quello di consegna) e la ragione sociale dell’azienda.

È possibile, dato i molti utenti presenti simultaneamente sul sito, che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, LampadeVintage.it lo comunicherà in maniera tempestiva al Cliente.

A volte, alcuni prodotti possono presentare delle differenze di colore e aspetto, che derivano da altre impostazioni di fabbrica. Queste differenze non possono costituire la base per un reclamo o restituzione della merce. LampadeVintage.it si impegna a comunicare comunque ai propri clienti eventuali variazioni nei prodotti.

Modalità di pagamento

Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato non oltre 5 giorni dalla ricezione delle email di conferma dell’Ordine. Dopo tale data, il sistema provvederà a rimettere in vendita in maniera automatica la merce acquistata, pertanto, in questi particolari casi, contattare il servizio clienti al numero 0774.281.354 .

Il pagamento dovrà avvenire con Carta di Credito tramite il circuito PayPal, Bonifico Anticipato o in Contrassegno, seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso e secondo le modalità di seguito specificate:

a) L’intero Ordine di Acquisto potrà essere pagato tramite il circuito PayPal, utilizzando anche una carta di credito, senza alcun sovrapprezzo.
b) L’intero Ordine di Acquisto potrà essere pagato tramite Bonifico Bancario anticipato, agli estremi comunicati nella email di conferma dell’ordine.
c) L’intero Ordine di Acquisto potrà essere pagato tramite Contrassegno, con un aumento (Gestione contrassegno € 6.5 + commissione 5%). Il contrassegno ha queste limitazioni:

  •  L’intero Ordine di Acquisto potrà essere pagato tramite Assegno Circolare (rilasciato da istituto bancario) e la copia deve essere spedita all’indirizzo Email: [email protected]
  • Potrà essere pagato tramite contanti fino a 200,00 €.
  • Oltre i 200,00 € potrà essere pagato tramite Assegno Circolare (rilasciato da istituto bancario).

Per confermare l’ordine tramite modalità di pagamento Contrassegno bisogna versare un acconto pari al 20% dell’importo totale con Contanti / Bonifico Bancario / Assegno Circolare (rilasciato da istituto bancario).
La restante parte andrà versata con un saldo alla consegna dell’ordine con Contanti / Assegno Circolare (rilasciato da istituto bancario).

LampadeVintage.it provvederà ad emettere fattura relativa all’Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell’Ordine, qualora il soggetto abbia dichiarato la P.IVA nell’apposito campo. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma del pagamento Ordine, l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare LampadeVintage.it al numero 0774.281.354 . Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. LampadeVintage.it pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

Qualora il cliente professionista, dopo aver effettuato il pagamento, non abbia comunicato i propri dati per la fattura, verrà emesso uno scontrino fiscale di cui potrà chiedere una copia.

Trasporto

LampadeVintage.it spedisce in tutta Italia alle seguenti tariffe già specificate al momento di conferma del pagamento:

– Spedizione Veloce 4/7 Giorni Lavorativi Gratis

Salvo particolarissimi e rarissime condizioni, i tempi sono sempre rispettati e in molti casi la consegna avviene leggermente prima dei giorni previsti.

Difetti sulla merce

Raccomandazioni alla consegna

Oltre all’osservanza del Codice di Condotta disponibile sul Negozio on line, indipendentemente dalla modalità di consegna, Lampadevintage.it raccomanda ai Clienti, in particolare, di: a. effettuare le opportune verifiche al momento della consegna da parte del corriere, verificando in particolare che: (i) il numero dei colli/pacchi ricevuti sia corretto in base all’ordine effettuato; (ii) lo stato della confezione esterna e/o dell’imballaggio e dei relativi strumenti/dispositivi di chiusura (quali nastro adesivo, reggette metalliche e sigilli) siano integri (non deteriorati/danneggiati, bagnati o aperti); b. accettare la consegna sempre “con riserva di verifica” e, in forza dei controlli di cui sopra, formalizzare le eventuali specifiche contestazioni sul numero dei colli e/o sullo stato dell’imballaggio; c. qualora il deterioramento/danneggiamento dell’imballaggio sia tale da fare presumere che i Prodotti possano essere danneggiati (ad esempio, rumore di vetri rotti, ammaccature, graffi), rifiutare la consegna, formalizzando i motivi; d. qualora sia possibile, in presenza di segni di deterioramento/danneggiamento dell’imballaggio o di rifiuto da parte del corriere di apporre la riserva scritta, aprire il pacco in presenza del corriere e verificare l’entità dei colli e l’integrità della confezione dei Prodotti, e, nel caso, insistere con il corriere per formulare la riserva specifica; e. informare Lampadevintage.it delle suddette circostanze inviando email con documentazione fotografica all’indirizzo [email protected]

 

La segnalazione di vizi evidenti riscontrati potrà essere effettuata al 0774.281.534  entro sette giorni lavorativi dalla consegna, evitando il montaggio della lampada. L’acquirente dovrà astenersi dall’intervenire direttamente o attraverso terzi per la rimozione delle eventuali anomalie riscontrate. In difetto, l’azienda non provvederà al rimborso.

Garanzia

Al presente contratto si applicano gli artt. 128-135 del Codice del Consumo. L’attivazione della garanzia implica, per essere accettata, la verifica delle anomalie del prodotto segnalate dal Cliente da parte di personale incaricato dalla venditrice. I vizi derivanti da normale deperimento d’uso, cattivo utilizzo o da incidente causato da un elemento esterno o ancora attraverso una modifica né prevista né autorizzata dal venditore, sono esclusi dalla presente garanzia.

Rimborsi e recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti del sito LampadeVintage.it acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).
Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea.

La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come poc’anzi indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: [email protected]). La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.

Dal momento che LampadeVintage.it si presenta come rivenditore e intermediario di vendita per privati e aziende, i prodotti oggetti di reso in vendita su www.lampadevintage.it dovranno essere restituiti dal Consumatore direttamente al produttore/fornitore della merce. L’indirizzo per effettuare il reso sarà comunicato al Consumatore da LampadeVintage.it.

LampadeVintage.it ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. LampadeVintage.it altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Sui prodotti una volta montati non vale più il diritto di recesso, anche se vengono riposti nella confezione originale.

Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., LampadeVintage.it provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, al netto delle Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. LampadeVintage.it, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finchè il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.