Lampadari a sfera a sospensione
Le lampada e i lampadari a sfera a sospensione sono dei punti luce di design che aggiungono fascino ed eleganza a qualsiasi stanza. Prevalentemente si tratta di lampade a sospensione in vetro e sono formate da una sfera, o una palla, fissata a un portalampada, che pende grazie a un filo collegato all’attacco al soffitto.
Il design morbido ed elegante delle lampade a sfera le rende la scelta migliore per illuminare con facilità qualsiasi ambiente. Sia che tu stia cercando una lampada a sospensione unica per il tuo salotto o un punto luce di design per la tua camera da letto, l’illuminazione a sfera è un’opzione versatile che illuminerà in modo elegante qualsiasi spazio. Acquista le tua nuove lampade sferiche dal nostro negozio e goditi la bellezza di un punto luce esclusivo.
Lampada a sfera a sospensione: illumina le stanze con armonia
Lo sappiamo, è difficile resistere all’armonia della sfera. La sfera, sin dai tempi più antichi, ha affascinato studiosi e matematici. Il motivo? Il segreto è la sua perfezione, una è uguale dovunque la si guardi.
Per la stessa ragione, le lampade a sfera a sospensione sono tra le lampade più apprezzate dagli interior designer, che le utilizzano spesso nei loro progetti. Queste lampade creano un senso di armonia in qualsiasi spazio, bilanciando la composizione generale dell’ambiente.
Se anche tu vorresti creare degli ambienti armoniosi, le lampade a sfera sono la scelta migliore. Disponibili in tante finiture e dimensioni, permettono di creare dei composite unici, da fare invidia a ospiti e parenti.
Come scegliere il lampadario a sfera perfetto per i tuoi ambienti
Vuoi sapere come fare a scegliere il lampadario a sfera perfetto per te? Ecco alcuni consigli che puoi mettere subito in pratica.
In primo luogo, considerare le dimensioni del paralume, quindi della palla di vetro, e di quanta luce hai bisogno. I lampadari a sfera possono avere uno o più punti luce, quindi bisogna individuare quale si adatta al nostro spazio. La nostra lampada a sfera non dovrà essere ingombrante e dovrà sposarsi perfettamente con l’ambiente.
Abbiamo bisogno di poca o molta luce? Una lampada può avere più paralumi e quindi più punti luce. In tal caso si tratta di una lampada con sfere luminosa, ottima per illuminare gli ambiente più grandi. Inoltre, non dimenticare che le palle di vetro che compongono il lampadario possono essere di diverse dimensioni. Puoi scegliere quindi se acquistare un lampadario con sfere di diverso diametro, ottimo per dare movimento alla stanza, oppure un lampadario con le sfere tutte uguali.
In secondo luogo, pensare al colore della struttura della lampada. Come avrai capito, le lampade con sfera di vetro sono molto popolari, ma sono disponibili in tante finiture e colori. Per fare un esempio, quelle più famose sono senza dubbio le lampade sfera vetro, le lampade a sfera bianche, le lampade a palla da soffitto con struttura dorata e quelle con la struttura cromata.
Infine, considerare il colore della sfera. In catalogo trovi, per esempio, i lampadari a sfera moderni colorati, con paralumi a palla di vetro che vanno dal color oro rosa, fino al cromato. Lampade sfera chiaro sono classici e versatili, ma è anche possibile trovare lampade sfera in una varietà di colori per soddisfare il vostro stile personale. Con questi fattori in mente, trovare la luce perfetta palla pendente sarà un gioco da ragazzi.
Lampadari a palla: quali stanze illuminare?
Con le lampade a sospensione a sfera puoi illuminare tutte le stanze di casa, il luogo di lavoro e perfino un negozio. Un lampadario a palla da soffitto può avere una funzione ornamentale ed è la scelta ideale se vuoi aggiungere un pizzico di fascino all’ambiente. I paralumi bianchi in vetro satinato distribuiscono la luce senza accecare ed emettono un fascio luminoso morbido, che esalta la bellezza degli ambienti.
In generale, lampadari a sfera possono essere utilizzati anche per illuminare le stanze di casa. Cerchi delle lampade per cucina diverse dalle solite proposte? Allora una lampada a sfera a sospensione è quello che ci vuole per donare eleganza alla stanza dove prepariamo i cibi. Un soluzione interessante è quella di utilizzare un lampadario con sfere per illuminare il tavolo da pranzo. Potresti farlo pendere direttamente sul tavolo e illuminare così la zona circostante in modo adeguato.
Ma non solo, se hai un grande soggiorno con soffitti alti, un lampadario a sfere può contribuire a rendere lo spazio più intimo e accogliente. In alternativa, se hai piccola camera da letto, una lampada a sfera può fornire la giusta quantità di luce per leggere o vestirsi. Una soluzione in voga nell’ultimo periodo è quella di utilizzare le lampade a sospensione per camera da letto al posto delle lampade da comodino.
Lampade a sospensione a sfera LED
Tutte le nostre lampade a sospensione a sfera sono compatibili con le lampadine LED a risparmio energetico. Con le lampade a sfera LED hai enormi vantaggi in termini di consumi energetici, rispetto alle tradizionali lampadine.Infatti, le lampadine LED sono in grado di produrre una maggiore luminosità con una minor dispersione di calore traducendosi, di fatto, in una diminuzione del consumo di energia, una riduzione della bolletta e in un grande beneficio per il nostro ambiente.