Le lampade a sospensione in vetro sono dei modelli di lampade a sospensione che in genere dispongono di uno o più paralumi in vetro. I paralumi dei una lampada in vetro possono avere tante forme e colori, perché il vetro è un materiale pregiato che può essere modellato e rifinito a piacimento. Le luci a sospensione in vetro più diffuso sono quelle con il vetro bianco opalino, oppure quelle con il vetro dorato, cromato e rosa.
Diventate un accessorio di cui gli interior designer non possono fare più a meno, le lampade in vetro a sospensione in vetro sono utilizzate per lo più come illuminazione da interno. Infatti, un paralume in vetro potrebbe rompersi facilmente se posizionato all’esterno, perché soggetto alle intemperie e a imprevisti di ogni tipo.
Se ami le lampade di vetro e vuoi appenderle al soffitto, non ti resta che scoprire il nostro catalogo e comprare le migliori lampade e lampadari a sospensione in vetro. La nostra offerta di luci con paralumi in vetro racchiude punti luce fortemente decorativi, che staranno bene in ogni stanza e doneranno all’ambiente un fascino unico. Tutte le lampade a sospensione di vetro sono realizzate con un pregiatissimo vetro soffiato e rifinite nei particolari per garantirti un punto luce bello da vedere e che durerà anni. Cosa aspetti? Scoprile ora!
Perché le lampade a sospensione sono di vetro?
Hai capito che una lampada di vetro va bene per te e ami perderti tra le innumerevoli forme e colori di queste lampade. Ebbene, se ti stai chiedendo perché esistono le lampade a sospensione di vetro, devi sapere che il vetro è il miglior materiale da utilizzare come diffusore per un punto luce. Il vetro è facile da personalizzare e si può modellare in tante forme. Proprio questo particolare ha permesso alle lampade a sospensione in vetro di murano di essere apprezzati in tutto il mondo. Inoltre, il vetro si lascia attraversare dalla luce della lampada e permette di distribuirla in tutta la stanza. La luce attraversa il vetro trasparente con facilità, a meno che la lampada non venga rifinita con speciali vernici che bloccano la luce.
Quale lampada sospensione vetro comprare?
Oltre al loro fascino estetico, lampade a sospensione in vetro soffiato sono apprezzate anche per la loro capacità di diffondere la luce in modi interessanti. Quando appese in fila, le lampade con paralume di vetro possono creare un effetto di luce gradevole, ottimo per creare atmosfera in qualsiasi stanza. Se vorresti capire quale lampada o lampadario di vetro comprare, eccoti alcuni consigli che sicuramente ti aiuteranno nella scelta dell’illuminazione perfetta per te.
Nel nostro catalogo di luci pendenti in vetro trovi tanti modelli e ognuno ha vantaggi e caratteristiche uniche. Scegliere quali lampade con paralume in vetro fa al caso tuo vuol dire per prima cosa considerare in quale ambiente sarà collocata, per valutare al meglio lo stile e i colori.
Lampade sospensione vetro satinato
Se non ami la luce diretta e vuoi creare un’atmosfera calda e accogliente, ti consigliamo l’acquisto di lampade a sospensione in vetro satinato. Non tutti sanno che la satinatura è una lavorazione del vetro che conferisce al materiale un aspetto morbido ed elimina la trasparenza. Questo non vuol dire che il vetro oscura la luce. Infatti, la satinatura non elimina la trasmissione luminosa ed è molto utile per creare paralumi in vetro che non abbagliano. Le lampade e i lampadari in vetro satinato sono di colore bianco, quindi se stati cercando un lampada con questa finitura sono perfetti per te.
Lampade sospensione vetro colorato
Le lampade a sospensione in vetro colorato sono una scelta interessanti per le stanze vivaci e piene di colori, come il salotto di una casa di campagna, il salotto di un appartamento in città, ma anche per bar e ristoranti. Tra i motivi per cui acquistare delle lampade colorate in vetro c’è il fatto che queste lampade hanno la capacità di riflettere e rifrangere la luce in un modo bellissimo. Se hai intenzione di creare dei giochi di luce all’interno della stanza, le lampade colorate con paralume in vetro fanno per te.
Particolarmente interessanti sono le lampade a sospensione vetro fumé, sempre eleganti e piene di fascino.
Lampade sospensione vetro trasparente
Conviene acquistare le lampade a sospensione in vetro trasparente? Se la tua stanza ha bisogno di molta luce, la risposta è sì. Una lampada a sospensione trasparente ha il principale vantaggio di massimizzare la distribuzione del fascio luminoso emesso dalla lampadina. Per questa ragione, se la tua stanza ha bisogno di molta luce, una lampada in vetro trasparente è la scelta migliore. Inoltre, un lampadario a sospensione in vetro trasparente può avere una struttura molto decorativa che valorizzerà senz’altro la camera.
Lampade vetro a sospensione: gli stili da scegliere
Le lampade in vetro a sospensione in catalogo sono disponibili in una grande varietà di stili. Se ami le lampade a sospensione industriali, abbiamo una ricca offerta di lampade a sospensione vintage vetro. Se sei alla ricerca di lampade moderne a sospensione, sicuramente avrai casa arredata in stile contemporaneo. Per te, offriamo un catalogo selezionato con le più belle lampade a sospensione in vetro moderne, disponibili in una grande varietà di forme. Parliamo di vere e proprie lampade in vetro di design, che lasceranno i tuoi ospiti estasiati. A proposito di lampade in vetro moderne, ti interesserà sapere che è esplosa la moda delle lampade a sospensione a sfera, un tipo di luce di design che gli arredatori d’interni hanno cominciato a utilizzare di frequente nei loro progetti.
Quale lampadina installare sulle lampade sospese di vetro
Scegliere la lampadina per la tua nuova lampada da soffitto in vetro è facile. Innanzitutto devi vedere tra le caratteristiche del prodotto qual è l’attacco della lampadina supportato. I più comuni sono E27 ed E14.
Ora che sappiamo qual è l’attacco, vediamo quale lampadina fa per noi. Se la nostra lampada ha il vetro trasparente, sarà sufficiente acquistare una lampadina da 1000 Lumen. Se invece il paralume è colorato e ha una finitura che limita la luce, dovrai acquistare lampadine dai 1500 ai 200 Lumen.
Non dimenticare di vedere se la tua lampada supporta lampadine a corrente alternata (AC) o corrente continua (DC). Rispettare questi parametri è fondamentale per non rischiare di acquistare una lampadina errata! Tutte le nostre lampade in vetro supportano le lampadine a LED, in questo modo potrai risparmiare in bolletta e ridurre l’impatto ambientale.
Lampada a sospensione vetro: pulizia e manutenzione
Lo sappiamo, pulire le lampade a sospensione non è mai facile, soprattutto se hanno il paralume di vetro. Ma non disperare, ecco alcuni suggerimenti per mantenere le tue lampade di vetro al meglio.
Attenzione: Prima di cominciare la pulizia della lampada o del lampadario, assicurati di spegnere la luce e, se possibile, stacca la corrente dall’impianto di casa. In questo modo eviterai scosse accidentali. Meglio essere cauti e rispettare tutti gli standard di sicurezza quando si ha a che fare con le sorgenti luminose!
Ora ecco come pulire le lampade di vetro.
In primo luogo, utilizzare un panno morbido e asciutto per spolverare le lampade. Se sono particolarmente sporche, è possibile utilizzare un detergente per vetri delicato. Assicurati di pulire in un’unica direzione per evitare di lasciare striature. In secondo luogo, utilizzare un panno privo di lanugine e lucida le lampade una volta al mese. Questo aiuterà a prevenire l’accumulo di polvere e sporcizia. In terzo luogo, se le tue lampade hanno elementi rimovibili, toglili e puliscili separatamente. Insomma, pulire le lampade di vetro è facile!