Lampade per corridoio

Le lampade per corridoio servono per illuminare gli ambienti che connettono le stanze di casa. Puoi illuminare il corridoio liberando la fantasia, senza aver paura di combinare più stili. Su Lampadevintage.it trova una vasta selezione di luci da corridoio, negli stili più in voga nel mondo dell’interior design. Infatti, l’offerta si compone di lampade per corridoio moderne, luci da corridoio classiche, lampade vintage da corridoio.

luci corridoio casa

 

Non solo, i diversi modelli di lampade a sospensione per il corridoio possono essere abbinate alle luci a parete, per creare un ambiente omogeneo che incarna lo stile che più ti piace.

Illuminazione corridoio: quali sono le migliori lampade per la tua casa?

lampade corridoio design

Per illuminare puoi scegliere tra quattro tipologie di lampade:

  1. Lampadari
  2. Plafoniere
  3. Lampade a sospensione
  4. Applique

Vediamo nel dettaglio quale soluzioni scegliere.

Lampadari per corridoio

Consigliamo di acquistare i lampadari per corridoio se il soffitto è sufficientemente alto e la larghezza del corridoio è di almeno 180 cm. I lampadari, a differenza della lampade a sospensione, hanno un diametro maggiore e necessitano di molto spazio. Devono essere installati su soffitti alti, perché altrimenti rendono il corridoio pesante e non agevole per il passaggio.

Puoi scegliere lo stile che preferisci, a patto che sia in sintonia con l’arredamento dell’abitazione. In catalogo trovi lampadari per corridoio moderni e lampadari per corridoio classici, fino agli stili più moderni come i lampadari per corridoio in stile industriale.

Lampade a sospensione per il corridoio

Le lampade a sospensione possono essere installe nei corridoi di media grandezza, con una larghezza non al di sotto di 150 cm. Le lampade a sospensione per corridoio sono agevoli e hanno un diametro contenuto. Se il corridoio è lungo puoi pensare di installare più lampade a sospensione a una distanza di almeno 50 cm l’una dall’altra. La distanza a cui installare le lampade dipende ovviamente dalla grandezza del paralume.

Plafoniere per corridoio

Acquista le plafoniere per corridoio se l’ambiente ha un soffitto basso. Le plafoniere infatti sono luci per corridoio estremamente funzionali: si attaccano direttamente al soffitto e occupano poco spazio in termini di altezza. Puoi scegliere se installare delle bellissime plafoniere per corridoio moderne, oppure delle plafoniere da soffitto classiche.

Consigliamo l’acquisto delle plafoniere con il vetro bianco: hanno una resa luminosa più efficace e illumineranno il corridoio a dovere.

Lampadari e applique coordinate per corridoio

Se non hai problemi di spazio, puoi pensare di installare nel corridoio dei lampadari e delle applique coordinate. Questa scelta è esteticamente più coerente e dona un carattere ben definito alle stanza di passaggio.

Applique per corridoio

Una soluzione da vagliare assolutamente è quella di scegliere la sola illuminazione a parete per illuminare il corridoio. Funzionano molto bene le applique con paralume, a 1 o 2 paralumi. Questo è il caso per esempio delle applique classiche con paralume in tessuto.

Se ami l’illuminazione vintage industriale, devi sapere che in catalogo trovi delle bellissime applique industriali con braccio estensibile e paralume in metallo. Potrai direzionarle come preferisci per creare un’illuminazione soft e intima.

Come abbiamo visto, quando parliamo di lampade da corridoio le soluzioni da adottare sono tante e tutto dipende dallo spazio a disposizione e dallo stile che più si ama. Acquista le lampade per il corridoio che più ti piacciono: le spediremo gratuitamente in meno di 48 ore!