SCONTI FINO AL 10% - ILLUMINAZIONE VINTAGE INDUSTRIALE CASA·UFFICIO·LOCALI COMMERCIALI

Mini Cart

Colori splendidi, materiali di lusso e stanza per trascorrere un pomeriggio di relax o in allegria sono solo alcuni degli ingredienti per rendere felici gli ospiti, ma l’unione di tutti questi elementi è l’illuminazione.

L’illuminazione è parte integrante dell’atmosfera di uno spazio, ma anche della sua funzionalità, e questo è particolarmente evidente in una camera da letto in hotel. Qui, i tuoi ospiti vogliono dormire e leggere, ma anche vestirsi, rilassarsi o lavorare, quindi un mix di illuminazione attentamente pianificata è fondamentale.

Quindi, sia che tu stia riprogettando completamente l’illuminazione della tua camera da letto, sia che desideri semplicemente decantare il lusso dell’hotel aggiungendo alcuni pezzi chiave, questo consiglio ti consentirà di iniziare nel modo giusto.

Per un look da boutique hotel audace, aggiungi un po ‘di luce soffusa nella tua camera da letto. Ciò attirerà l’attenzione e contribuirà alla sensazione di glamour dello spazio.

Potresti persino appendere le luci pendenti del comodino accanto al letto. Questo non è pratico come l’installazione di luci a parete progettate per facilitare la lettura, ma creerà spazio e fascino a tutta la stanza.

A prescindere dalla tua scelta cerca lampade di qualità che possano durare nel tempo e che siano semplice da pulire. Una soluzione potrebbero essere le applique da parete. Per te abbiamo selezionato le 8 soluzioni in promo

Catalogo lampade per alberghi

 

Applique da parete per comodini in albergo

Avrai bisogno di luci di lettura dedicate accanto al letto, magari su un tavolo o una lampada da lavoro su una scrivania, qualche luce generale dell’ambiente che si trova su circuiti diversi o semplicemente controllata da un dimmer per creare un effetto gradevolmente stratificato, con buoni livelli di luce generale a step da luce, fredda, calda e morbida.

Crea una luce soffusa e ambientale per rilassarsi o guardare la TV, mentre per la lettura è possibile utilizzare una luce più piccola e flessibile. Spesso si tratta di una luce a LED, che consente di risparmiare denaro sui costi di gestione
Installa luci di lettura dedicate e, se possibile, includi interruttori del letto che controllano anche il sistema di illuminazione centrale, in modo da non dover scendere dal letto prima di addormentarsi per spegnere tutte le luci. Le luci sul comodino dovrebbero essere sempre separate dal circuito principale ed è talvolta utile poter controllare anche la luce del partner dal lato del letto opposto.

Scegli le lampade con cura, però. Scegli un look coordinato e ripeti il ​​materiale di base o la forma del paralume altrove nella stanza per un look armonioso. Evita anche qualcosa di troppo pretenzioso, dato che molti dettagli possono sminuire la sensazione di calma che miri a creare.

Lampade da tavolo e scrivania per hotel

Per la luce che deve coprire l’intera camera di hotel evita i lampadari che raccolgono polvere e sono difficili da pulire, e scegli un tema comune per tutte le tue luci, sia che si tratti di colore del paralume o di tutte le cromature, per evitare una sensazione eccessiva.

Scegli anche una buona luce vicino a uno specchio a figura intera, e vicino agli armadi, poiché i colori dei vestiti possono sembrare molto simili in condizioni di scarsa illuminazione.

Una soluzione che potrebbe andare bene sia per i particolari che vorrai far risaltare, che per l’intera stanza potrebbero essere le lampade ad arco con piantana.

Lampade ad Arco a piantana per le camere d’albergo