Il meglio dell'illuminazione vintage e in stile industriale per casa, ufficio e locali commerciali

Menu

Mini Cart

Lampade da terra moderne ed economiche: scegli quella giusta e spendi poco

In questo articolo proveremo a darti qualche consiglio per scegliere le migliori lampade da terra moderne per la tua casa. Leggi subito la nostra guida: se seguirai i nostri consigli spenderai poco, ma i tuoi ambienti guadagneranno in stile ed esclusività.

Premessa: quello che devi sapere prima di comprare una lampada da terra economica

In generale, quando si parla di lampade da terra si pensa alle classiche piantane o alle lampade ad arco progettate dai fratelli Castiglioni (Clicca qui per approfondire). Chiunque vorrebbe avere in casa questi punti luce esclusivi. Sono oggetti bellissimi: nonostante siano state disegnate negli anni ’60, il design di queste lampade continua a rivoluzionare il modo di fare luce.

Prima di svelarti dove comprare una lampada da terra con prezzi bassi, prima devi sapere una cosa: la piantana che fa per te è quella con le misure più appropriate agli ambienti in cui vuoi posizionarla! 

1. Lampade da terra moderne economiche da mettere vicino al divano

Per scegliere la lampada da terra con le dimensioni più appropriate per il tuo spazio devi considerare alcune misure. Per esempio:

  • Se vuoi posizionare la lampada vicino al divano fai così: prendi posto sul divano o sulla sedia e misura l’altezza dal pavimento al livello degli occhi.
  • Se hai intenzione di lavorare  con il portatile sul divano, oppure di guardare un film, l’ombra della lampada dovrebbe essere all’altezza degli occhi, o inferiore, per evitare l’abbagliamento
  • La seduta di un divano, di solito, è di circa 50 cm dal pavimento – quindi il lume della lampada dovrebbe essere distante dal pavimento almeno 150 cm – 170 cm

 

2. Quanto dovrebbe essere alta una lampada da terra moderna per sala da pranzo?

Se vuoi installare una lampada da terra in sala da pranzo, ricorda che i tavoli da pranzo sono alti mediamente  60 cm-80 cm. La lampada che dovrai acquistare dovrebbe avere il lume ad un’altezza di almeno 65 cm dal tavolo: questo per evitare che i tuoi ospiti ci sbattano la testa!

3. Che lampadina dovrai comprare per la tua piantana da terra di design?

Anche in questo caso, per scegliere la lampadina giusta per una lampada o una piantana da terra, bisogna considerare alcune misure. Facciamo un esempio: se hai una stanza lunga 6 metri x 4 metri devi moltiplicare i metri quadri 1, 5. In questo modo saprai quanti Watt servono per illuminare la tua stanza.

Se vuoi, puoi dividire l’illuminazione in più punti luce, come 2 lampade da 150 Watt e 1 lampada da 60 Watt. Il nostro consiglio è quello di distribuire l’illuminazione in più spot.

Finalmente quello che stavi aspettando: dove comprare lampade da terra moderne economiche per casa, come cucina, soggiorno, salotto e camera da letto.

Le lampade da terra più economiche le trovi nel nostro store online Lampadevintage.it  Siamo specializzati in soluzioni luce dal design moderno, vintage, industriale, retrò e shabby chic. Abbiamo raccolto nel nostro catalogo anche lampade in stile liberty e art decò. Scoprile subito!

Perché si possono acquistare libri bellissimi ad un prezzo economico, mentre una lampada da terra di design costa un occhio della testa? Il design è arte e cultura: per questo deve essere accessibile a tutti. Noi di Lampade Vintage, da anni, ci impegniamo per rendere tutto questo possibile. Come? Inseriamo nel nostro catalogo lampade di qualità, resistenti e dal design esclusivo, con prezzi accessibili a tutti.

Se sei alla ricerca di una lampa da terra per illuminare la tua casa, dai un’occhiata al nostro catalogo!

 


				

Lampada ad arco 3 luci

319.98 119.99

Lampada ad Arco nera Elegante

399.98 149.99

Vai al Catalogo completo di lampade da terra economiche e approfitta dei prezzi bassi!