Servizio Clienti: +390774281534

Spedizioni in Tutta Italia  • Reso Garantito

Lampade classiche per un arredamento moderno e viceversa

 

Guida allo stile di illuminazione classica anche in un arredamento moderno

Il design senza tempo ha il potere di resistere. Incorpora disegni, colori e stili che si adattano senza interruzioni per molti decenni. le lampade tradizionali hanno la capacità di sopravvivere a mode e arredamenti. È importante investire in pezzi che abbiano longevità, come lampade classiche e lampadari. Qui, delineeremo ciò che rende un lampadario o una lampada un pezzo classico e senza tempo.

Illuminazione di casa classica

Stile di illuminazione classico definito
Gli elementi di illuminazione classica sono ornamentali ed elaborati. L’arte dettagliata e le silhouette eleganti sono dettagli essenziali nell’illuminazione classica. Gli apparecchi classici tendono ad essere il punto focale di una stanza. Immaginate uno splendido lampadario di cristallo, che è un perfetto esempio di illuminazione classica. Altri elementi di illuminazione classica sono i materiali in legno scuro, le tonalità di lino abbinate a finiture in oro, bronzo o ottone.

La forma e la simmetria sono importanti per la progettazione di apparecchi di illuminazione classici. Curve morbide e bordi delicati sono alla base della decorazione classica.
Lo stile classico di interior design incorpora influenze storiche da epoca coloniale, vittoriana ed europea.

Anche se il tuo spazio è moderno o contemporaneo, una lampada da tavolo classica, applique e soprattutto una lampada a sospensione può aggiungere un tocco piccolo ma sofisticato al tuo spazio.

Lampadari classici

Tre consigli per illuminare il tuo spazio con l’illuminazione in stile classico

Lampadari classici suggerimenti Suggerimento 1
Quando acquisti una nuova illuminazione, considera come usi la stanza . Le stanze tipicamente utilizzate per intrattenere, raccogliere e socializzare dovrebbero avere un lampadario decorativo come fonte di luce generale. Questo può essere un elemento di affermazione che si pone anche come una conversazione per te e i tuoi ospiti.

Suggerimento 2
Usa le lampade per creare equilibrio e simmetria. Lo stile classico è definito dalla simmetria, quindi crea armonia con coppie di lampade da tavolo su entrambi i lati del letto o del divano. È comune vedere questa tendenza con mobili accenti come due della stessa poltrona in una zona soggiorno.

Suggerimento 3
Crea continuità da una stanza all’altra. Seleziona le lampade che si completano a vicenda in modo che lo spazio appaia coerente nel design. Gli apparecchi non devono necessariamente combaciare, ma il coordinamento dei colori e dei dettagli di finitura può contribuire all’equilibrio e alla simmetria dello spazio.

Ora per te abbiamo voluto selezione le 16 lampade (in offerta) che più di tutte si adattano a uno stile di arredamento classico e moderno

– Prime 8 lampade non classiche che si adattano meglio allo stile classico

 

  • Lampadario nero a tre luci Foggi -24% Sconto
    Il prezzo originale era: €227,00.Il prezzo attuale è: €173,20.

    Replica Tom Dixon con 3 con tre punti luce di colore nero opaco con rivestimento interno colore oro. La lampada è formata da 3 punti luce uniti insieme da una barra di metallo nero. L’altezza di ogni punto luce può essere impostata a piacimento grazie al cavo regolabile, che va […]

 

– E ora 8 lampade classiche che si adattano meglio allo stile moderno

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lampade Vintage e Industriali
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.