Il meglio dell'illuminazione vintage e in stile industriale per casa, ufficio e locali commerciali

Menu

Mini Cart

Guida allo stile di illuminazione classica anche in un arredamento moderno

Il design senza tempo ha il potere di resistere. Incorpora disegni, colori e stili che si adattano senza interruzioni per molti decenni. le lampade tradizionali hanno la capacità di sopravvivere a mode e arredamenti. È importante investire in pezzi che abbiano longevità, come lampade classiche e lampadari. Qui, delineeremo ciò che rende un lampadario o una lampada un pezzo classico e senza tempo.

Illuminazione di casa classica

Stile di illuminazione classico definito
Gli elementi di illuminazione classica sono ornamentali ed elaborati. L’arte dettagliata e le silhouette eleganti sono dettagli essenziali nell’illuminazione classica. Gli apparecchi classici tendono ad essere il punto focale di una stanza. Immaginate uno splendido lampadario di cristallo, che è un perfetto esempio di illuminazione classica. Altri elementi di illuminazione classica sono i materiali in legno scuro, le tonalità di lino abbinate a finiture in oro, bronzo o ottone.

La forma e la simmetria sono importanti per la progettazione di apparecchi di illuminazione classici. Curve morbide e bordi delicati sono alla base della decorazione classica.
Lo stile classico di interior design incorpora influenze storiche da epoca coloniale, vittoriana ed europea.

Anche se il tuo spazio è moderno o contemporaneo, una lampada da tavolo classica, applique e soprattutto una lampada a sospensione può aggiungere un tocco piccolo ma sofisticato al tuo spazio.

Lampadari classici

Tre consigli per illuminare il tuo spazio con l’illuminazione in stile classico

Lampadari classici suggerimenti Suggerimento 1
Quando acquisti una nuova illuminazione, considera come usi la stanza . Le stanze tipicamente utilizzate per intrattenere, raccogliere e socializzare dovrebbero avere un lampadario decorativo come fonte di luce generale. Questo può essere un elemento di affermazione che si pone anche come una conversazione per te e i tuoi ospiti.

Suggerimento 2
Usa le lampade per creare equilibrio e simmetria. Lo stile classico è definito dalla simmetria, quindi crea armonia con coppie di lampade da tavolo su entrambi i lati del letto o del divano. È comune vedere questa tendenza con mobili accenti come due della stessa poltrona in una zona soggiorno.

Suggerimento 3
Crea continuità da una stanza all’altra. Seleziona le lampade che si completano a vicenda in modo che lo spazio appaia coerente nel design. Gli apparecchi non devono necessariamente combaciare, ma il coordinamento dei colori e dei dettagli di finitura può contribuire all’equilibrio e alla simmetria dello spazio.

Ora per te abbiamo voluto selezione le 16 lampade (in offerta) che più di tutte si adattano a uno stile di arredamento classico e moderno

– Prime 8 lampade non classiche che si adattano meglio allo stile classico

– E ora 8 lampade classiche che si adattano meglio allo stile moderno