
Le lampade industriali sono un trend ormai diffusissimo: semplici da inserire in ogni ambiente, leggere, dai colori facilmente abbinabili a quasi ogni tipo di arredo, una lampada in stile industriale è sempre una buona idea per avere un oggetto che aggiunge stile alla casa senza spendere molto.
Lampade industriali vintage e moderne: illuminazione per tutti i gusti
Lo stile industriale per la sua duttilità e varietà nel design è sempre perfetto, soprattutto per l’arredo degli interni. Un modo comodo per aggiungere un tocco di eleganza retrò in una qualsiasi stanza. La lampada in stile industriale è scelta soprattutto per il suo disegno pulito e mai scontato.
E se hai bisogno di orientarti meglio ecco una vasta gamma di lampade in stile industriale, da quelle più vintage, con estetiche e ispirazioni che partono da lontano fino ad arrivare agli anni ’60 e ’70, per arrivare a modelli che richiamano la storia del design. Per chi ha deciso di scegliere lampade industriali per la casa è disponibile una vasta scelta.
Le opzioni per illuminare gli spazi con lampade in stile industriale sono davvero tante: non solo le lampade per soffitti, ma anche lampade da parete o da terra. Se invece state cercando un’illuminazione industriale per un locale commerciale come ristoranti, hotel, pub e bar, a un costo contenuto potrete arredare i vostri spazi con un design inconfondibile.
Un po’ di storia sull’illuminazione industriale
A metà del XVIII secolo la lampadina è stata una vera è propria rivoluzione tecnica. Al tempo queste lampade erano molto grezze e solamente in acciaio. Queste lampade spesso venivano adoperate in fabbriche con delle protezioni metallizzate per durare di più. Le lampade industriali oggi riprendono l’estetica di quei modelli con una differenza sostanziale.
Il minimalismo che prima era una necessità ora è un design vintage raffinato. Uno stile che piace praticamente a tutti e che in qualunque sua forma o materiale seduce sempre a prescindere dallo spazio in cui si vorrà collocare. L’illuminazione industriale una volta veniva utilizzata per portare luce soprattutto nelle fabbriche con lunghe file di lampade. Oggi non esiste nessuna stanza, nessun ufficio o nessun locale in cui non si possa optare per questo stile immortale nel tempo. Una scelta che non vi farà mai pentire di aver scelto una lampada così.
Lascia un commento