
La sala da pranzo è uno dei luoghi di condivisione più salienti delle nostre case. In questa parte della casa si mangia con la nostra famiglia e gli amici per godersi una semplice cena o una festa, e magari si conclude con un caloroso discorso. Per quanto possibile, vogliamo che la nostra sala da pranzo si accogliente, d’impatto, pronto a sorprendere i vari commensali. Riempiamo oltre lo stomaco anche gli occhi con uno stile vintage e/o industriale?
Ma in primo luogo, abbiamo bisogno di sapere che taglio di colore, forme, aspetto vogliamo dare. Per questo noi di lampadevintage.it abbiamo voluto selezionare alcune lampade per aspetto, colore e design.
Sala da pranzo dall’ aspetto industriale
Questo design è visivamente piacevole per una sala da pranzo i muri in cemento o con effetto legno, si fonde con armonia d’effetto e ricercato anche se abbastanza semplice. Magari con sedie retrò e decorazioni minime. Un paio di grandi luci disposte una accanto all’altra possono fare veramente la differenza. Inoltre con l’aggiunta di luci da parete, ammorbidisce il look duro, forse troppo maschile.
Sala da pranzo bianca con lampade vintage
Il bianco immacolato può anche essere soft, come si è visto in questa immagine. Ma anche rock… tutto può dipendere dalle lampade. Ma anche piante, mobili e pavimenti dai colori più vivi.
Suggerimento: Bianco va meglio con qualsiasi cosa, tutto sta nel decidere quanto vuoi che sia soft la tua stanza da pranzo. Qui di seguito abbiamo selezionato le 4 lampade bianche ideali per questo ambiente domestico
Stanza da pranzo con un arredo semi-esotico
Scuro, marroni, neri e verdi, si incontrano in un incantevole angolo da pranzo. Questo grande mix di industriale e ambiente esotico offre un’impressionante sensazione di essere in un ristorante dall’altra parte del mondo. Un arredo extra-urbano per aggiunge l’atmosfera di questo spazio. Una sala da pranzo perfetta per il proprietario che ama circondarsi anche di piante sempre verdi.
Suggerimento: Lampadari e lampade da tavolo posizionati negli angoli per ricreare l’atmosfera esotica
Illuminazione stile marinaresco per la tua sala da pranzo
Libera il marinaio che c’è in te. La tua sala da pranzo dovrà essere Impreziosita da molti elementi marini. Come ad esempio salvagenti, la pittura, magari sgabelli invece delle classiche sedie. Sarà uno spazio insolito da condivide senza curarsi troppo dei particolari. Un lampadario a sospensione e/o delle lampade da parete possono dare il tocco finale per questo tipo di arredo.
Suggerimento: è Questo il caso di “far funzionare le cose”. Nonostante la varietà di colori, gli elementi hanno tutti lo stesso tema e si sincronizza bene con il resto degli interni.
Ecco alcuni esempi di lampade che possono andare benissimo per questo stile
Lascia un commento