
Abbiamo già visto quali sono le migliori lampade per l’ufficio. Nondimeno, anche nella sala riunioni l’illuminazione è fondamentale. Le lampade sono una parte importante di qualsiasi sala riunioni in ufficio. Forniscono luce ai partecipanti per vedersi l’un l’altro e permettano di lavorare in modo efficiente. Le lampade per sale riunioni aiutano anche a definire il clima professionale. Per esempio, una lampada con una luce morbida e calda può creare un’atmosfera rilassata, mentre una lampada con una luce bianca e brillante può essere più adatta a una riunione che richiede attenzione e concentrazione. Quando si scelgono le lampade per una sala riunioni in ufficio, è importante considerare la funzione della sala riunioni e il tipo di riunioni che vi si terranno. Le lampade dovrebbero essere scelte per fornire un livello appropriato di illuminazione, per le attività che si svolgeranno nella stanza.
Valutare l’illuminazione della sala riunioni è più complesso di quanto si possa pensare. Ci sono diversi fattori che dovete considerare. Per esempio, l’intensità della luce, la posizione delle lampade e le varie esigenze di chi presiederà la riunione.
Abbiamo descritto qui di seguito alcuni suggerimenti utili per aiutarvi a ottimizzare il vostro incontro all’interno della sala riunione.
Lampade per illuminazione sala riunioni in ufficio con proiettore
La sala riunioni è il luogo dove nascono i nuovi progetti vengono discussi e i compiti assegnati. In questa stanza l’illuminazione è estremamente importante. Avere la luce proprio sopra la testa mentre si osserva un punto orizzontale come uno schermo è sgradevole e affatica gli occhi, portando a una perdita di concentrazione. Quindi, una buona soluzione nei momenti in cui bisogna focalizzare l’attenzione su vari supporti, come schermi e immagini proiettate, è meglio eliminare la luce delle lampade da soffitto e farsi aiutare unicamente da lampade da tavolo tipo abat jour , magari disposte negli angoli della stanza. Rendendo così la stanza oltre che funzionale anche elegante.
Ecco 4 lampade da tavolo adatte nelle sale riunioni.
Illuminazione dimmerabile per la sala riunione
L’illuminazione deve fornire una sufficiente flessibilità per gestire queste situazioni. Questo è il motivo per cui si consiglia di illuminazione dimmerabile.
Con l’aiuto di un elettricista puoi disporre un quadro luci indipendente dal resto dell’ufficio, dove trovare il giusto mix a secondo del momento della riunione. Con l’ausilio delle lampadine smart, ormai molto facili da trovare in commercio, puoi usare anche il tuo smartphone per controllare il livello d’illuminazione all’interno della sala riunioni.
Lampade a sospensione per sala riunioni
Le lampade a sospensione sono una scelta popolare per le sale riunioni. Essi forniscono una buona illuminazione possono essere facilmente regolate in base al layout della stanza. Le lampade a sospensione sono disponibili in una varietà di stili, in modo da poter trovare uno che si adatta al design complessivo della vostra sala riunioni. Per esempio, in una sala riunione di un ufficio arredato in stilo contemporaneo, converrà installare delle lampade a sospensione moderne.
Se invece abbiamo bisogno di arredare la sala riunioni di uno studio professionale, come può essere quella di uno studio legale, converrà scegliere dei lampadari a sospensione classici, belli ed eleganti. In ogni caso, quando si scelgono le lampade a sospensione per la vostra sala riunioni, assicuratevi di considerare le dimensioni della stanza e l’altezza dei soffitti. Bisogna scegliere lampade a sospensione che forniscono abbastanza luce per le dimensioni della stanza e il tipo di riunione che si terrà. Con così tante opzioni disponibili, le lampade a sospensione sono un ottimo modo per creare uno spazio di riunione invitante e funzionale.
Le sale riunioni sono spesso utilizzati per chiudere trattative importanti un buon design per la vostra sala riunione vi aiuterà a conquistare la fiducia di chi avete invitato. E l’illuminazione è certamente ha una grande parte in questo processo. Senza dubbio, una serie di accattivanti lampade a sospensione sopra il tavolo potrebbe fare la differenza.
Lampade da terra per sala riunioni ufficio
In qualsiasi ufficio, l’illuminazione è uno dei fattori più importanti da prendere in considerazione. Non solo l’ufficio ha bisogno di essere abbastanza luminoso per consentire ai dipendenti di vedere chiaramente, ma deve anche essere rilassante e i punti luce non devono accecare l’utente. Per questo scopo, le lampade da terra possono avere una funzione importante, perché illuminano le zone buie e sono estremamente funzionali, grazie alla possibilità di regolare altezza e paralume.
Tra le più usate in ufficio, troviamo le lampade ad arco da terra, un modello di piantana davvero interessante, che ha fatto la storia del design. Ecco alcune proposte di illuminazione da pavimento perfetta per la sala riunioni.
Lascia un commento