Il sito n. 1 dedicato alle lampade in stile industriale per abitazioni, uffici e locali

Menu

Mini Cart

L’illuminazione della sala riunioni è più complessa di quanto si possa pensare. Ci sono diversi fattori che dovete considerare. Per esempio, l’intensità della luce, la posizione delle lampade e le varie esigenze di chi presiederà la riunione.

Abbiamo descritto qui di seguito alcuni suggerimenti utili per aiutarvi a ottimizzare il vostro incontro all’interno della sala riunione.

Lampade per Illuminazione sala riunioni in ufficio

L’intensità della luce Attenzione per Lavagne, proiettori o simili.

È qui dove i nuovi progetti vengono discussi e i compiti assegnati. Questa parte della stanza riunione è un punto centrale, l’illuminazione è estremamente importante. Avere la luce proprio sopra la testa mentre si osserva un punto orizzontale come uno schermo  è sgradevole e affatica gli occhi, portando ad una perdita di concentrazione. Quindi una buona soluzione nei momenti in cui bisogna focalizzare l’attenzione su vari supporti è meglio eliminare la luce delle lampade da soffitto e farsi aiutare unicamente da lampade da tavolo tipo abat jour , magari disposte negli angoli della stanza. Rendendo così la stanza oltre che funzionale anche elegante

Ecco 4 lampade da tavolo adatte nelle sale riunioni

Illuminazione dimmerabile per la sala riunione

L’illuminazione deve fornire una sufficiente flessibilità per gestire queste situazioni. Questo è il motivo per cui si consiglia di illuminazione dimmerabile.

Illuminazione riunione ufficio

E’ necessario con l’aiuto di un elettricista disporre un quadro luci indipendente dal resto dell’ufficio, dove trovare il giusto mix a secondo del momento della riunione.
Deve essere facile da usare anche al buoi per non rischiare gaffe

Stile utile nelle sale riunioni

Le sale riunioni sono spesso utilizzati per chiudere trattative importanti un buon design per la vostra sala riunione vi aiuterà a conquistare la fiducia di chi avete invitato. E l’illuminazione è certamente ha una grande parte in questo processo.
Una serie di accattivanti lampade a sospensione sopra il tavolo potrebbe fare la differenza.

In alternativa alle lampade da tavolo poteresti optare per le lampade da terra, forse più ingombranti ma sicuramente più suggestivi.