Il sito n. 1 dedicato alle lampade in stile industriale per abitazioni, uffici e locali

Menu

Mini Cart

Guida alla progettazione

Arredo industriale ristorante

Con una miscela di acciaio a vista e legno rustico, l’arredamento industriale è uno tra gli stili di design che gli italiani nell’ultimo decennio hanno adattato sia per la propria casa ma soprattutto per bar e ristoranti. preferiti per la capacità di raggiungere un equilibrio estetico ma sempre di grande impatto.

È contemporaneamente organico , pulito, audace e raffinato, maschile e femminile. In questa guida completa, ti mostreremo come progettare una casa o un locale commerciale  in stile industriale con idee stimolanti e consigli specifici.

Prima di intraprendere qualsiasi progetto di interior design, è importante trarre ispirazione per il tuo spazio futuro. Noi di lampade vintage, come fan del rompere le regole convenzionali e mescolare insieme diverse scuole di design, noterai che, sebbene gli esempi sottostanti siano indubbiamente moderni industrialmente, essi hanno elementi della metà del secolo moderno.

Osserva con attenzione, gli esempi riportati di seguito variano in modo significativo in termini di estetica, a seconda delle tue preferenze, l’arredo industriale può sbilanciare dal lato contemporaneo di uno steampunk chic o forte.

Scegli Colori Rustici per un arredo industriale

Selezionare la tavolozza dei colori giusta è essenziale per stabilire le basi del tuo design d’interni. Dal tappeto, dai mobili, dall’illuminazione e dagli accenti, tutti i tuoi pezzi dipenderanno dalle tue preferenze di colore. Qui troverai i colori più adatti per lo stile industriale
tavoloccia colori arredamento industrialSe la tua casa o il tuo bar include pareti in mattoni a vista (verniciati o non verniciati), pavimenti in cemento o qualsiasi tipo di legno, allora sei già a metà strada. Le combinazioni di colori rustici tendono a presentare molto marrone e beige. Tieni presente che il tuo divano, sedie e tavoli sarà probabilmente costruito in pelle e legno grezzo, quindi avrai naturalmente un sacco di marrone o arancione “bruciato”.

I mobili per l’arredo industriale industriali

I mobili industriali fanno molto affidamento sul legno grezzo non troppo definito. Che si tratti del tavolino da caffè, del tavolo da pranzo o del tavolino poggia piedi, almeno un tavolo di legno è necessario… è un must per ottenere un arredamento industriale autentico. Può anche avere gambe in acciaio a vista.

Elenco lampade industriali per casa

Le lampade giuste vintage per la casa

Una recente tendenza che sta guadagnando popolarità è l’uso del cemento armato come base del tavolo. Personalmente pensiamo che dia un aspetto fantastico, molti nostri clienti che hanno utilizzato questo materiale hanno avuto risultati sorprendenti.
(vedi foto)

I divani e le sedie industriali hanno spesso finiture in pelle. Sebbene i materiali siano simili, lo stile dei mobili in pelle può essere molto diverso. Puoi scegliere un chesterfield tradizionale o optare per un divano a basso profilo più moderno.

Se in qualche modo non ti piace la pelle, divani e sedie imbottiti in lino sono anche una buona opzione. Se preferisci questo look, sceglierai quasi sempre un design tradizionale o Vintage (pensa a sedili trapuntati, rivestiti con chiodi in acciaio).

I tappeti per l’arredo industriali che si fondono con l’ambiente

Quando si tratta di scegliere i tappeti, l’arredamento industriale è piuttosto limitato nelle idee. Cerca di evitare i tappeti che sono eccessivamente  chic, o che hanno motivi geometrici distinti (chevron o reticoli) poiché tendono a sembrare “scomodi” in un ambiente rustico.
Invece, ti consigliamo di optare su  qualcosa che sia sbiadito o generalmente scuro  tra grigio, rosso cremisi, arancione bruciato o blu. Considera che per l’arredo industriale un tappeto orientale è come la kryptonite per superman, un tappeto solido strutturato o un tappeto di iuta intrecciato è il massimo.

Lampade industriali da soffitto

Non lasciamo mai nulla al caso. L’illuminazione è determinate per l’aspetto complessivo dell’ambiente industriale che si vuole ricreare. In questa prima parte vogliamo focalizzare l’attenzione alle 8 lampade a sospensione più cliccate in stile industriale che possono andar bene per il nostro stile.