Servizio Clienti: +390774281534
Spedizioni Gratuite in Tutta Italia • Paghi alla Consegna • Reso Garantito

Come scegliere la lampada giusta

Ogni angolo richiede una luce diversa. Ma come si fa a capire qual è la lampada giusta per ogni ambiente?

È essenziale avere un’illuminazione adeguata in qualsiasi angolo della casa per fornire la quantità di luce necessaria ma che sia comunque adatta all’arredo.

Chi ci segue da tempo sa che offriamo diverse tipologie di lampade vintage industriali  per ogni tipo di location.

Prima di scegliere il tipo di luce, è necessario valutare se utilizzare una lampada da soffitto o da parete, o come sempre più accade optare per quelle a piantana.

È possibile delineare il proprio design vintage, con un’adeguata illuminazione e creare così un’atmosfera e un aspetto fresco, sofisticato, classico o rustico, in base alla posizione delle lampade stesse.

L’ illuminazione, inoltre, consente di aumentare il contrasto tra gli oggetti che compongono lo spazio, poiché la luce può essere proiettata verso una certa direzione e questo influenza l’aspetto o l’atmosfera del luogo; quindi è abbastanza importante farlo in modo accurato, magari con vari test sul posizionamento.

————–

 

Molto dipenderà dal tipo di lampada scelta per creare la differenza in un determinato spazio e illuminarlo al meglio. Ad esempio è possibile scegliere tra lampade a soffitto, lampade da tavolo, faretti  incassati, lampade a sospensione, proiettori, alimentati con lampadine, alogeni, infrarossi, lampade a olio, oltre a molti altri.

Allo stesso tempo, esistono numerosi stili che vanno dalle lampade moderne, a quelle antiche, che possono essere industriali o rustiche. O è possibile optare per un design minimalista o più classico. Sono tante le soluzioni per completare l’arredo domestico e mantenere l’equilibrio estetico con l’illuminazione.

D’altra parte, v’è una vasta gamma di lampade a sospensione che sono molto pratiche quando si tratta di installare e offre varie dimensioni da collocare in una camera, soggiorno, cucina o sala da pranzo. In aggiunta, a seconda dell’altezza del soffitto e l’estensione areale si può optare per lampade con cavo più o meno lungo, per evitare il rischio di inciampare o causare problemi e ottenere l’attenzione degli ospiti sul punto illuminato.

Pertanto, ci sono lampade per tutti i gusti e le esigenze realizzate con materiali diversi, che hanno la massima qualità e resistenza in modo da poterle godere per tutto il tempo necessario. Tra le versioni disponibili se ne trovano ovali, sfere, a spirale, a campana e a ragno. Inoltre, vetro, nickel, silicone, bambù, metallo, alluminio, cromo, sono alcuni dei materiali più utilizzati per le lampade.

Perciò c’è una lampada per ogni stile di decorazione che darà un aspetto diverso a qualsiasi spazio. Il design scelto dà personalità all’ambiente, Altri criteri utili per scegliere la lampada giusta sono la lunghezza, l’intensità dell’illuminazione, che va coniugata in modo efficace con lo stile della decorazione. Per ogni attività, come ad esempio stare con la famiglia e gli amici, la lettura, guardare la televisione, servirà un’illuminazione specifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *