Il meglio dell'illuminazione vintage e in stile industriale per casa, ufficio e locali commerciali

Menu

Mini Cart

Perché è l’ambiente in cui si svolgono gli incontri sociali, deve essere accogliente e attraente. Le chiavi per sfruttare al massimo ogni centimetro e raggiungere l’armonia, anche utilizzando stili diversi

La vita moderna tende a dare più spazio all’integrazione. Si tratta di creare condizioni armoniose nel luogo più sociale di qualsiasi casa.

Il soggiorno è, senza dubbio, lo spazio di casa più distintivo in un’ abitazione. In qualche modo, rappresenta la lettera di presentazione dei suoi abitanti e anche il luogo in cui si svolgono gli incontri sociali o dove rifugiarsi per un riposino o per relax dopo una giornata estenuante. Non solo deve essere accogliente, ma anche attraente e soprattutto stimolante.

Se stai pensando di rinnovare il living devi tenere a mente alcuni concetti chiave, come il colore:

  • I toni chiari hanno la capacità di far sentire gli spazi più ampi, ma sono anche ideali per creare atmosfere accoglienti e intime. Entrambe le premesse si incontrano perfettamente scommettendo su una combinazione di grigio e bianco che aggiunge un punto di eleganza molto caratteristico.

Lampade adatte ad un living con colori bianco e grigio

  • L’uso di diversi materiali, colori, forme e trame è una risorsa ampiamente utilizzata nel design e nella decorazione degli interni per realizzare spazi con la propria personalità.

L’eterogeneità non suppone una riduzione dell’estetica, ma piuttosto l’opposto. Il design non lesina sui contrasti, generando un’atmosfera contemporanea e con carattere.

L’arredamento è una parte fondamentale di ogni progetto decorativo che si rispetti. In molte occasioni, il cambiamento di un pezzo di esso può trasformare completamente l’immagine offerta dal tutto.

Un’altra risorsa comune quando si trasformano gli spazi è l’uso del colore.

Cambiare il tono di un muro o generare contrasti tra i rivestimenti e i mobili ti permetterà di dare al tuo soggiorno una personalità a parte.

Inoltre, l’uso di colori chiari è spesso una garanzia per gli spazi da percepire come più ampi e luminosi. Se, inoltre, alle tonalità scelte viene aggiunta una buona quantità di luce naturale, il risultato sarà ancora più spettacolare.

 

 

  • Lampade adatte ad un living con colori accesi

La combinazione di stili ha anche successo quando si tratta di rinnovare l’immagine di qualsiasi stanza della casa, che si tratti del soggiorno, della camera da letto, della cucina.

Le moderne linee di arredamento in ambienti classici costituiscono un interessante contrasto.

L’effetto caldo e confortevole è indiscutibile ma, in aggiunta, ricorre a pennellate di colore sotto forma di tessuti e accessori come cuscini o fiori.