Parete con foto Wall Gallery i consigli per renderla bellissima

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.0.91″ background_layout=”light”]

Vuoi dare un look diverso ad un salotto o al tuo ufficio? che ne dici di una piccola galleria fotografica sulla parete? Forse pensi sia difficile allestirla…? Non preoccuparti! È molto semplice !

Ecco i nostri 5 consigli per introdurre l’arte fotografica nel tuo ambiente

L’arte è sottile e soggettiva, il modo perfetto per esprimere il tuo stile e il tuo carattere a casa o nel tuo ambiente lavorativo, cerca rivitalizzare il tuo spazio e introdurre argomenti di discussione.

Idea arredo Salotto
Salotto wall gallery
  • SCEGLI LA PARETE GIUSTA

Non è mai facile decorare l’interno della casa o la location di lavoro. Dobbiamo sapere come portare creatività e colore alle pareti che ci circondano. Sta a te scegliere quale muro vuoi evidenziare. Potrebbe benissimo essere in salotto , la camera da letto , la cucina o persino le scale … Ogni stanza può avere il suo muro espositivo purché la composizione sia fatta con gusto e con la giusta illuminazione sia naturale che non.

  • SCEGLI LE IMMAGINI

Una volta scelto il tuo muro, la parte divertente può iniziare! Per prima cosa, componi una selezione di elementi che vuoi integrare, siano essi fotografie, disegni, cartoline, dipinti,  specchi , fiori finti, tessuti ( velluto , pizzo, legno ecc.). Puoi persino usare i vestiti: esprimiti, non aver paura di giocare con colori e tessuti, sii creativa/o!

Idea per le pareti
Sala da pranzo con galleria fotografica alla parete
  • CORNICE, CORNICE, CORNICE!

Per dare uno stile coerente alle immagini che hai scelto, devi incorniciare! Scegli uno stile semplice per tutti i tuoi elementi (come cornici nere o bianche) per un look sobrio, chic e sofisticato. Oppure mescola tantissime cornici diverse, tanti stili diversi per dare al tuo arredamento un aspetto boho o vintage!

  • POSIZIONA GLI ELEMENTI

Dopo aver scelto tutto e incorniciato gli oggetti, ora devi posizionarli sul muro. Questa parte è il passo che consente di verificare se tutto è coerente e se il risultato ti piace. Usa la carta e dello scotch carta prima dei chiodi per fare dei test …  disegna le diverse dimensioni delle tue immagini sulla carta e incollale sul muro. Mantieni abbastanza spazio tra le immagini e un minimo di struttura. Una volta che sarai soddisfatta/o vai con i chiodi.

Non solo a casa
Idea di arredo per la sala riunione

 

Il piccolo consiglio extra: prima di fissare il tutto fai un test con la luce del giorno e poi con l’illuminazione artificiale – questo è essenziale per ottenere un risultato armonioso nel tempo.

 

Qui di seguito abbiamo fatto una selezione per le tipologie di lampade che possono rendere la tua “wall gallery” perfetta!

[/et_pb_text][et_pb_text _builder_version=”3.0.91″ background_layout=”light”]

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *