
Ma chi lo ha detto che le lampade industriali per un ufficio non sono adatte? Sono finiti i giorni in cui i luoghi di lavoro dovevano essere rigorosi, noiosi e poco entusiasmanti: gli uffici ormai sono ambienti in cui si passa gran parte della settimana, in cui si incontrano clienti, in cui si stringono rapporti professionali e, perché no, anche personali.
Un cambio di passo ideologico che deve andare d’accordo anche con lo stile di arredamento e di illuminazione: basta con scaffali ingombranti e mobili austeri. Gli spazi di lavoro di oggi sono interamente dedicati alla funzionalità e all’immaginazione, intesi a solleticare l’ingegno dei dipendenti dell’azienda. Se ami lo stile industriale e vuoi arredare l’ufficio in stile vintage, ecco alcune proposte di lampade a sospensione in stile vintage industriale e lampade vintage da tavolo, che ti aiuteranno a creare un spazio di lavoro bello e funzionale.
Lampade a sospensione stile vintage industriale per ufficio
Il vantaggio delle lampade industriali a sospensione è quello di essere allo stesso tempo eleganti e rigorose: un design che è sempre di grande effetto ma con uno stile mai troppo ingombrante. Si tratta di elementi di illuminazione trendy ma allo stesso tempo funzionali. Del resto le lampade a sospensione industriali erano utilizzate in origine proprio per illuminare i luoghi di lavoro, le fabbriche dove gli operai producevano ogni giorno.
Lampade da scrivania stile Vintage
Una lampada o una serie di lampade da soffitto può anche illuminare un’intera stanza, ma raramente può essere la soluzione definitiva. La fonte di illuminazione per chi lavora alla scrivania è e deve essere la lampada da tavolo. Sceglierne una di stile industriale rende sicuramente più facile la sua manutenzione e pulizia, senza per questo rinunciare a bellezza e design. Mostrarsi ai clienti con una bella lampada sulla propria scrivania può fare la differenza: fornite una immagine professionale e di classe.
Lampada da terra per arredare in stile industriale
Se proprio si vuole fare le cose per bene c’è una terza via che potrà essere percorsa. Probabilmente la più elegante. Le lampade a piantana o dette anche da terra. Offrono una flessibilità e una mobilità fantastica, non richiedono installazioni da parte di esperti o scale e possono essere posizionate dove c’è la necessità.