Il meglio dell'illuminazione vintage e in stile industriale per casa, ufficio e locali commerciali

Menu

Mini Cart

Lampade per interni adatte all’inverno

Siamo in inverno e i giorni più brevi inevitabilmente si riducono a notti più lunghe. Mentre le temperature calano, le persone e la natura si impegnano in preparazione per il freddo. Mentre la Terra si inclina sul suo asse e il sole scende più in basso all’orizzonte, i paesi più lontani dall’equatore vivranno i giorni più fugaci. La luce calante, spesso croccante e dorata durante il picco dell’autunno, si trasforma in un cupo grigio-blu mentre l’inverno si insinua. Naturalmente, i pensieri si rivolgono a cercare il calore e godersi l’accogliente letargo. Spostandoci in casa, ci rintaniamo, ci rannicchiamo e cerchiamo di tenere a bada il freddo.

Nei paesi più freddi, la luce svolge un ruolo centrale durante i lunghi mesi autunnali e invernali. Con un’attenta considerazione, la luce creerà la perfetta atmosfera casalinga , portando ad una sensazione di intimità e unione. Le proprietà trasformative della luce agiscono per intensificare i sensi, migliorando il benessere emotivo , fisico e mentale. In autunno, e soprattutto in inverno, la luce calda è parte integrante dell’equilibrio e dell’armonia di uno spazio. È importante sottolineare ciò che aiuta a soddisfare il bisogno umano di comfort, calore e santità.

Camera hotel invernale con lampade condominio

Luce calda per ambienti

L’oscurità regna fuori, l’uso di luci calde e sottili all’interno attrae molto i sensi, calmando il corpo, la mente e l’anima. Una scelta eclettica di lampade e una gamma di colori  garantisce una luce adatta a ogni scenario e umore.

La luce è un facilitatore, un compagno e un amico. Non si può negare l’importanza della luce per le persone, in particolare nei climi freddi e rigidi. Una luce calda favorisce il calore e la vitalità, dal rincuorante bagliore della luce delle candele al piacevole splendore di una lampada bella da vedere ma anche funzionale. In una notte fredda e buia, mentre entriamo, non c’è nulla di più accogliente dell’affascinante bagliore che emana da una lampada.

Per questo abbiamo voluto fare una selezione di lampade adatte ad un clima freddo o che abbiano un design accogliente per ambienti come la casa, hotel, ristoranti uffici o negozi: