Lampade per Pub, Bar e Ristoranti, Come e quali scegliere:

 

Quando parliamo di illuminare uno spazio, intendiamo molto di più che scegliere tra un tipo di lampada o un’altra. La scelta della luce è fondamentale per dettare il design dell’intera location bar, caffè, pub o ristorante che sia.

Come scegliere l’illuminazione per pub, bar e ristoranti

Il tipo di illuminazione che sceglierete diventerà un fattore decisivo. I clienti scelgono un ristorante per la sua gastronomia, ma anche per la sua atmosfera: è qui che l’illuminazione svolge un ruolo cruciale. Prima di iniziare a progettare il design di un locale come bar, pub e ristorante, è molto importante avere un’idea chiara dell’atmosfera che si vorrà ottenere. Design, arredi e lampade devono essere omogenei e rispecchiare il più possibile il carattere del tuo locale.

Ci sono molti fattori che influenzeranno l’atmosfera della location, quindi è sempre meglio immaginarsi ad esempio quale pubblico vogliamo nella nostro locale. Se per esempio si vuole allestire un bar che accolga una clientela mattutina bisognerà approfittare di una illuminazione più naturale, contrariamente se abbiamo in mente un locale più serale/notturno sarà necessario installare lampade da parete e lampade a sospensione.

L’illuminazione del locale influenza l’esperienza del cliente

Inoltre, non dobbiamo dimenticare che la luce influenza più di quanto crediamo nell’esperienza del cliente , nel comfort e nelle sensazioni. Pertanto dobbiamo sempre evitare di individuare punti di luce che illuminano direttamente il volto delle persone, in quanto questo, infastidirebbe non poco la clientela. La luce deve essere sottile, morbida e un po’ calda per incoraggiare un’esperienza piacevole e confortevole.

Noi di LampadeVintage.it consigliamo sempre l’uso di lampadine a LED in quanto possono rappresentare un risparmio dell’80% rispetto ad una lampadina alogena . Tutti i nostri prodotti ti danno questa possibilità.

Il problema della tonalità della luce

Un altro punto che solitamente genera dubbi nell’illuminazione di uno spazio è la tonalità della luce. Ciò è determinato dalla temperatura del colore e l’unità di misura sono Kelvin (K). Maggiore è la temperatura, maggiore è la sensazione di tonalità fredda e viceversa, più bassa, più calda . Una temperatura di colore di 6000K è considerata una luce molto simile alla luce naturale.

Nella decorazione di bar e ristoranti, consigliamo di optare per una luce naturale di 4000K mentre come quella per i pub consigliamo un’illuminazione più calda che oscilla tra 2700K e 3500K va bene anche per  locali notturni, con lo scopo di ricreare ambienti più intimi e rilassati.

Quali lampade scegliere

Scelto il colore e il calore delle lampadine che illumineranno la tua location dobbiamo passare alla scelta delle lampade e dei lampadari.

Qui di seguito, per te, una selezione di lampade adatte per bar, ristoranti e pub.

Tutte i prodotti qui di seguito sono già scontate, ma un ulteriore sconto sarà riservato a tutti coloro che acquisteranno più prodotto. I dettagli della promozione all’interno della scheda prodotto.

Buona scelta per qualunque info contattateci pure, siamo a vostra completa disposizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code