Il sito n. 1 dedicato alle lampade in stile industriale per abitazioni, uffici e locali

Menu

Mini Cart

Una lampada da comodino è un elemento essenziale che ogni camera dovrebbe possedere. Invece di fare affidamento esclusivamente al lampadario per l’illuminazione, puoi illuminare l’intera stanza dando comfort soprattutto alla zona letto. Ciò elimina la possibilità di inciampare nel mezzo della notte alla ricerca dell’interruttore della luce. Ma questa è solo la punta dell’iceberg quando si parla dell’importanza dell’illuminazione del comodino.

Ti piace leggere di notte prima di dormire? Questa è una normale routine serale per molte persone, in quanto aiuta a rilassarsi e distendersi. L’uso dell’illuminazione dall’alto, tuttavia, può creare un’ illuminazione troppo forte che rende difficile la lettura stessa, se non addirittura impossibile, di un libro della buonanotte.

Anche se si installano lampadine a basso wattaggio, la posizione e l’angolo di proiezione possono creare una luce insopportabile anche per attività semplice come la lettura. Puoi goderti il tuo libro o la tua rivista senza il bagliori estremi, utilizzando una lampada da comodino che Invece di proiettare la luce direttamente su di te, illuminerà lo spazio circostante.

Lampada da comodino per la lettura

Potresti essere sorpreso di apprendere che una lampada da comodino può ridurre l’utilizzo di energia della tua casa e

successivamente abbassare le bollette. Una grande illuminazione dall’alto attira grandi quantità di energia per mantenere un’illuminazione adeguata. Le lampade da comodino, d’altra parte, utilizzano una potenza minima poiché la maggior parte dei modelli sul nostro sito ha una sola lampadina.

Una lampada da comodino aggiungerà anche un nuovo elemento decorativo alla tua camera da letto. I comodini sono in genere dotati di pochi,  accessori decorativi. Puoi aggiungere un po ‘di colore

e vita al tuo comodino. La lampada giusta servirà sia a fini estetici che funzionali, offrendo allo stesso tempo uno stile e una fonte di illuminazione utile.

Suggerimenti per la scelta della lampada da comodino perfetta:

  1. Prestare particolare attenzione all’altezza di una lampada da comodino. Quando ti metti a letto, la lampada dovrebbe essere leggermente più alta delle tue spalle per il massimo comfort.
  2. Non limitarti alle lampade da tavolo, perché ci sono molte altre soluzioni per l’illuminazione da comodino. Le lampade da parete offrono un aspetto brillante senza occupare lo spazio limitato su un comodino. L’unico lato negativo è che non sarai in grado di spostarli facilmente.
  3. Un’altra elegante opzione di illuminazione da comodino è l’illuminazione a sospensione. Come suggerisce il nome, questo tipo di illuminazione presenta un dispositivo a sospensione proprio sopra il comodino.

Abbiamo selezionato per te le lampade da comodino ideali sia per la lettura che per arredare.