
Illuminare casa è importante: non è un segreto che l’illuminazione della casa può avere un effetto sorprendente sull’aspetto e l’atmosfera di una stanza. Una scarsa illuminazione può far percepire uno spazio buio e tetro, mentre una buona luce può far sentire a proprio agio e permettere di vivere al meglio le mura domestiche. Quando si tratta di rinnovare o progettare una casa moderna, l’illuminazione per interni è la chiave. Non tutti sanno che è possibile arredare con la luce, modellare lo spazio facendo risaltare al meglio l’ambiente.
Illuminare casa moderna: idee, consigli e prodotti da acquistare
Se stai cercando consigli e soluzione d’illuminazione moderna per interni, questo articolo è stato scritto appositamente per te! Ti daremo consigli e idee per illuminare la casa moderna, suggerendoti le migliori soluzioni e condivideremo anche alcune delle nostre lampade preferite per le diverse stanze della tua casa di design. Non farti rapire dal buio, continua la lettura e porta la luce nella tua dimora contemporanea.
Da dove cominciare per l’illuminazione della casa moderna?
Illuminare casa, specialmente se moderna, può essere un compito molto delicato, ma se progettata ad hoc può darti grandi soddisfazioni. Con un buon sistema di lampade migliori la percezione dell’ambiente e la vita domestica diventerà piacevole come mai avevi immaginato. Se possiedi già degli arredi di design ma ai tuoi ambienti sembra mancare qualcosa, la soluzione è migliorare l’illuminazione moderna della tua casa!
Da dove iniziare per scegliere le luci di una casa moderna? Basta prestare attenzione a qualche accorgimento per dare nuova luce ai complementi d’arredo e mettere strategicamente in secondo piano i punti che si preferisce non rendere visibili i vari ambienti. Vediamo come illuminare ciascuno degli ambienti che compongono una casa moderna.
Illuminazione case moderne: le lampade perfette per ogni stanza
Illuminazione cucina moderna

- Il piano cottura
- La zona pranzo
Per quanto riguarda il piano cottura, l’ideale è utilizzare delle luci funzionali, come le lampade a parete con braccio. Queste lampade dal design moderno possono essere regolate per dirigere la luce dove se ne ha più bisogno.
Per la zona pranzo moderna, l’ideale è installare delle lampade moderne a sospensione, per distribuire la luce in modo uniforme sopra al tavolo e creare così una stanza accogliente. Ecco alcune lampade a sospensione per cucina che starebbero benissimo nella tua cucina moderna.
Illuminazione per la zona giorno casa moderna
Le nostre nonne avevano un lampadario centrale che doveva illuminare tutta la zona giorno, sia la sala da pranzo che il salotto. Oggi le case moderne sono strutturate diversamente. Spesso il living è comunicante con la cucina e la luce deve arredare soprattutto il soggiorno. Le lampade moderne offrono diverse soluzioni. Ad esempio sono perfette delle lampade ad arco: le piantane moderne sono un’ottima idea per arredare e illuminare senza rubare spazio.

La zona notte: come illuminare una camera da letto moderna
In molte case moderne l’illuminazione della camera da letto non segue i canoni tradizionali. Si possono scegliere delle lampade da tavolo per i comodini, ma anche optare per una soluzione più contemporanea e decidere di arredare la zona notte moderna con delle applique, o, perché no, con una coppia di lampade a sospensione.
Sarà sempre possibile scegliere di abbinare un lampadario a lampade con lo stesso stile per avere un design uniforme e imprimere una forte personalità all’arredo della stanza.
Lascia un commento