SCONTI FINO AL 10% - ILLUMINAZIONE VINTAGE INDUSTRIALE CASA·UFFICIO·LOCALI COMMERCIALI

Menu

Mini Cart

Riassunto

Come scegliere la forma del Bancone da Bar e la sua illuminazione?

Avere un bar in casa, è un ottimo modo per intrattenere i tuoi ospiti, non c’è niente di meglio che rilassarsi dopo una lunga giornata nella propria casa senza rinunciare all’atmosfera ideale del bar. Oltre al Bar in casa in questo articolo vogliamo fornire alcuni utili consigli anche a quegli alberghi o ristoranti che riescono a creare uno spazio proprio consentire agli ospiti di riunirsi in un’area specifica e sorseggiare un cocktail o un buon caffè.

Vorremmo fornire suggerimenti e informazioni utili sullo stile generale del bancone vera “anima” di questo angolo così tanto amato. Ma, cosa ancora più importante, suggeriremo i tipi di illuminazione che ti aiuteranno a completare il design del tuo bar. L’illuminazione  dovrebbe essere adattata per adattarsi al tuo stile e alle tue luci in questa zona. La finalizzazione dell’illuminazione del tuo bar dovrebbe essere tanto importante quanto lo stesso design del bancone.

I design del bancone variano da forme a funzioni. L’elenco che segue contiene i design e le funzionalità di base nella maggior parte delle case, dei ristoranti o degli hotel che hanno già adottato queste soluzioni con buon successo.

Bancone dritto:

Come suggerisce il nome, questo bar design è il più semplice di tutti e noto anche come Wet Bar. Le caratteristiche includono: un lavandino al centro, un poggiapiedi sul lato degli ospiti, un’area di lavoro, un spazio per il frigorifero e uno per la distribuzione dei bicchieri  Lo stile Straight Bar dovrebbe avere tra i 4-5 posti. Per questo tipo di bancone la lunghezza ideale sarà di 6-7 m e oltre.

Bancone a “L”:

Questo tipo di bancone ha delle caratteristiche funzionali simili al bancone standard. Di diverso c’è di lavoro più ampia per il barista. Anche in questo caso le misure variano a seconda delle dimensioni del tuo spazio, ma solitamente le lunghezze sono simmetriche. In questo caso gli ospiti potranno essere da 6 a 8

Bancone Kegger:

Anche noto come Corner Bar è un design che ha la forma di due barre quasi a forma di L congiunti ad un piccolo spazio di tipo dritto nel mezzo. Quell’articolazione crea un angolo di 45 gradi e il lato lungo è solitamente contro il muro. Questo design della barra ospita uno spazio perfetto per spillare della birra, da qui il suo nome. E la maggior parte delle sue caratteristiche sono molto simili a quelle del design a barra diritta e a forma di L.

Bancone ad “U”:

Questo è un bar molto grande che può ospitare molti posti a sedere, ha un grande spazio per l’area per bere, dotato di birra alla spina e le altre caratteristiche di base del bar come quella del design Kegger Bar. Tieni presente che questo tipo di design richiederebbe uno spazio davvero grande per ospitare tale forma e dimensione.

Illuminazione da bar: le Lampade più gettonate per accogliere ospiti e clienti

E ora passiamo ad una selezione di lampade adatte a questa tipologia di arredo. La selezione è stata fatta in base agli acquisti già avvenuti dai clienti dal 2008 al 2018 proprio per allestire il bar di casa, di hotel o ristoranti: