Creare uno spazio arredo ideale per lavorare nel proprio ufficio o a casa può essere un vero problema.
Come massimizzare gli spazi e renderli pratici nello spazio a disposizione? Scopriamo insieme i 3 spazi a cui ispirarti e che siano non solo funzionali, ma anche eleganti.
Certamente però dobbiamo diversificare l’ambiente a secondo le professioni. Quindi suddivideremo questo artico in 3 categorie esempio.
Arredo per creativi del fai da te
- L’ ufficio di un appassionato del fai da te deve essere in grado di ospitare carta, matite, vernici, forbici, macchine da cucire, bobine di filati, perle … uno spazio che deve essere ordinato. Quindi i ripiani potrebbero esservi molto utili e lasciare così più spazio sul piano di lavoro.

Photo Pinterest
Uno spazio sobrio e vergine non solo permette di vedere più chiaramente le idee, ma lascia spazio anche all’immaginazione. È un parco giochi ancora inutilizzato dove tutto sembra ancora possibile. Un grande piano di lavoro bianco libero da tutti gli strumenti posizionati, alti o sotto il vassoio, attende solo l’artista.
Lampada suggerita: Lampada industriale elegante da terra piantana in colore Bianco
2. Un ufficio/laboratorioartigianale
Come tutti gli artigiani, è necessario toccare il materiale e lavorarli . Un piano di lavoro in legno è l’ideale perchè invoca la natura nella sua più sincera espressione. Se non si necessitano di molti strumenti è meglio averli a portata di mano. Quindi semplici da prendere e altrettanto facile riporli.

Foto Pinterest
Lampada suggerita: Lampadario vintage a sospensione stile industriale nera
3. Arredo ideale per chi disegna
Non c’è dubbio qui, questo spazio è un parco giochi per la creazione! Che si tratti di fumettisti, geometri, architetti o designer di moda non fa differenza! È vero… forse è uno stile insolito ma siamo certi che potrà ispirarvi! Non dimentichiamo la funzionalità quindi una lavagna gigante potrebbe essere utile no?!

Foto Pinterest
Lampada suggerita: Lampadario Vintage nero stile industriale